Suonerie per Halloween!
Da qualche anno la festa di Halloween è diventata una ricorrenza anche per noi europei. E allora quale migliore occasione per cambiare suoneria al tuo telefono, magari scegliendone una che sia in tema con la festa del “dolcetto o scherzetto” del 31 ottobre? In questo post vediamo come puoi fare a scaricare una suoneria di Halloween sul telefono.
Se hai uno smartphone Android una valida applicazione gratuita che offre il Play Store è Halloween Ringtone SMS Sounds. Si tratta di un’app che permette di scaricare numerose suonerie con cui puoi divertirti a fare scherzi. Si va dalla risata malefica alla colonna sonora del film L’Esorcista: c’è tutto il repertorio horror di Halloween insomma! Ma vediamo come funziona.
Una volta scaricata e installata l’applicazione dal Play Store (la puoi trovare a questo link) troverai all’interno di questa un elenco di suonerie differenti: Halloween Theme, Black Cat, Broken Glass, Scream, Hello Children, Knocking, Mad Scientist, Psycho, Angry Dogs…
Premendo brevemente su ciascuna di queste suonerie puoi ascoltarne l’anteprima, con una pressione più prolungata comparirà una finestra che permette di impostare la melodia scelta come suoneria, suono di notifica o sveglia del telefono.
Se però nessuna di queste suonerie ti soddisfa sul Play Store c’è un’altra applicazione molto valida: Suonerie Gratis Spaventose. Si tratta di un’app molto simile ad Halloween Ringtone SMS Sounds, che presenta anche questa un elenco di suonerie horror abbastanza variegato.
Come nell’applicazione descritta in precedenza, premendo brevemente sulla singola suoneria ne ascolterete l’anteprima, con una pressione più prolungata comparirà una finestra che permette di impostare la melodia scelta come suoneria, suono di notifica o sveglia del telefono.
Se invece hai un iPhone sull’App Store c’è Halloween Scary Ringtones Free, un’applicazione molto facile e intuitiva da utilizzare. Nell’applicazione troverai un lunghissimo elenco di suonerie di Halloween: Balloon Pop, Evil Laugh, Trick or Treat, Scary Voice… Premendo sul titolo della suoneria potrai ascoltarne l’anteprima, premendo sulla stella a destra la includerai nei preferiti (apparirà nella sezione bookmarks) e infine premendo sulla freccia avrai la possibilità di inviarla al tuo indirizzo email.
Una volta inviata la suoneria al tuo indirizzo email (o a quello di un tuo amico, se vuoi fargli una sorpresa) non dovrai fare altro che aprire la tua casella di posta elettronica dal tuo Pc/Mac, scaricare la suoneria, aprirla con iTunes e sincronizzarla con il tuo dispositivo mobile (nella sezione Instructions viene spiegato nel dettaglio ogni passaggio da eseguire in iTunes per la sincronizzazione).