Suonerie.it

Suonerie divertenti

Da quando gli smartphone prevedono la possibilità di utilizzare brani mp3 come suonerie è sempre più diffusa la moda di impostare toni in grado di farci sorridere ogni volta che il nostro cellulare inizia a squillare.

Se vogliamo trovare i più svariati tipi di suoni e brani divertenti da utilizzare come suoneria il sito ideale è di sicuro Youtube. Provando a scrivere “suonerie divertenti” infatti vi appariranno centinaia di risultati.

In questo post vediamo dunque come fare a creare una suoneria partendo da un video su Youtube.

Per scaricare e convertire un video presente su Youtube in un file audio da sfruttare come suoneria ci sono diversi modi. Uno dei più semplici e immediati ce lo offre il sito Audiko, che oltre a permettere di ritagliare qualsiasi file audio presente sul proprio computer, permette di scaricare e convertire in suoneria l’audio di qualsiasi video presente su Youtube. Vediamo come fare.

Una volta scelto dal computer il video su Youtube che intendiamo utilizzare come suoneria, occorrerà copiare il link presente nella barra degli indirizzi del vostro browser. Per copiare il link dovete selezionare il testo, premere il tasto destro del mouse e infine cliccare su “Copia” (in alternativa selezionate il testo con il mouse e con la tastiera digitate Ctrl+C (se avete un Pc) o Cmd⌘+C (se avete un Mac).

Youtube

Adesso dovete andare sul sito Audiko e, una volta effettuata la registrazione o effettuato l’accesso attraverso Facebook o Google, dalla sua homepage digitate su enter an url. 

Audiko

A questo punto si aprirà una pagina con al centro una barra dove potete incollare il link precedente copiato. Vi ricordo che per incollare il link vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra e poi su Incolla. In alternativa, dopo aver cliccato sulla barra potete digitare Ctrl+V (sul Pc) o Cmd⌘+V (sul Mac).

Audiko

Dopo aver incollato il link cliccate sul tasto Upload. Qualche secondo e si aprirà una schermata in cui potete ascoltare l’anteprima del file audio che avete scelto su Youtube (cliccando sul tasto Play), oppure selezionare la parte di brano che desiderate spostando i cursori presenti in basso a destra e a sinistra del grafico che riproduce lo schema sonoro del file.

Crea suoneria Audiko

Una volta terminata questa operazione, cliccate sul tasto Create ringtone! e nella pagina successiva (in cui potete scegliere titolo e autore del brano) su Save & Continue.

Audiko
Audiko

A questo punto la suoneria salvata comparirà nella pagina My Ringtones del sito. Per scaricarla sul vostro computer vi basterà digitare su Download ed il gioco è fatto.

Audiko

Vi ricordo che per utilizzare come suoneria il file audio scaricato potete consultare le guide che vi spiegano Come cambiare suoneria all’iPhoneCome impostare MP3 come suoneria di uno smarphone Android.