Suonerie di Pasqua per iPhone
Vorresti personalizzare il tuo iPhone con qualche suoneria di Pasqua? In questo post passiamo in rassegna alcuni metodi per rendere il tuo iPhone “sempre sul pezzo”, anche nelle vacanze pasquali.
1) Best Easter Ringtones
Best Easter Ringtones è un’applicazione (a pagamento) presente sull’App Store che contiene diverse suonerie collegate alla tradizione pasquale come About Easter, Adonai Ahuvi, Alleluia in alternative, Alleluia alleluia, Alleluia choir, Bad Easter, Easter Song, Easter Theme…
Una volta scaricata la suoneria, occorrerà collegare il melafonino al computer, trasferire la suoneria di Pasqua appena creata tra le suonerie su iTunes ed avviare la sincronizzazione. Per impostarla come suoneria predefinita ti basterà poi selezionarla dall’elenco delle suonerie presente sul telefono (Impostazioni>Suoni>Suoneria). Per una spiegazione più dettagliata lo sviluppatore dell’applicazione ha messo a disposizione questa guida.
2) Zedge.net
Zedge.net è un sito con diverse suonerie suddivise per categorie. Inserendo nel campo di ricerca la parola “Easter” (Pasqua in inglese) appariranno numerose suonerie pasquali: Happy Easter, Pasxa, Christ Is Risen, Easter Eggs A Birds, Alleluia…
Prima di procedere clicca su Select your device e poi seleziona il tuo modello di iPhone.
Una volta selezionato il proprio modello di iPhone, cliccando sul tasto Play (riquadro rosso) su una delle suonerie scelte puoi ascoltarne l’anteprima, premendo sul nome del brano (riquadro giallo) si aprirà la pagina che permette di scaricare la suoneria dal tasto Get Ringtone.
A questo punto si aprirà un’altra pagina dalla quale potrai scaricare la suoneria in modalità differenti. Cliccando su _Download_ la suoneria verrà scaricata sul computer, cliccando su Send to mail la invierai al tuo indirizzo di posta elettronica. Sulla destra c’è anche un codice a barre, scannerizzandolo con la fotocamera dello smartphone con applicazioni come Barcode Scanner otterrai un link dal quale potrai scaricare la suoneria direttamente sul telefono.
Una volta collegato il melafonino al computer, occorre anche in questo caso trasferire la suoneria di Pasqua creata tra le suonerie su iTunes ed avviare la sincronizzazione per ritrovarla nell’elenco delle suonerie presenti sul telefono (Impostazioni>Suoni>Suoneria).
3) Ringtone Maker
Se hai già una traccia musicale riconducibile alla Pasqua sul tuo computer e vuoi utilizzarla come suoneria, Ringtone Maker (per Pc) permette di convertire qualsiasi file audio nel formato .m4r richiesto per le suonerie dell’iPhone.
Non dovrai fare altro che trascinare il file audio già in tuo possesso sulla finestra del programma, selezionare la parte di brano che ti interessa e scegliere il tipo di dispositivo mobile su cui vuoi impostare la suoneria.
Se invece hai un Mac puoi utilizzare l’applicazione Free Ringtone Maker, scaricabile dal Mac App Store.
Una volta aperta l’applicazione trascina il file sulla finestra o clicca su Open file per aprire la canzone di Pasqua in formato .mp3 che vuoi trasformare in suoneria.
Nella schermata successiva, dopo aver selezionato la parte di brano che preferisci, clicca su Start.
Si aprirà una piccola finestra con una barra nella quella potrai modificare il nome della suoneria. Cliccando su Save la suoneria verrà salvata direttamente tra le suonerie di iTunes.