Suonerie di Pasqua per Android
In questo articolo vediamo come fare a personalizzare uno smartphone Android con una suoneria adatta alle festività pasquali.
Il primo metodo consiste nel cercare all’interno di siti web o applicazioni che contengono un vasto elenco di suonerie di tutti i tipi e digitare nel campo di ricerca la parola “Easter”, avrai così la possibilità di ottenere un elenco di suonerie adatte per l’occasione.
Tra i siti adatti per scaricare suonerie di Pasqua c’è Zedge.net, che alla voce “Easter” conta diversi risultati: Happy Easter, Pasxa, Christ Is Risen, Alleluia…
Cliccando sul tasto Play (riquadro rosso) puoi ascoltarne l’anteprima, premendo sul nome del brano (riquadro giallo) si aprirà la pagina che permette di scaricare la suoneria dal tasto Get Ringtone.
A questo punto si aprirà un’altra pagina dalla quale potrai scaricare la suoneria in modalità differenti. Cliccando su _Download_ la suoneria verrà scaricata sul computer, cliccando su Send to mail la invierai al tuo indirizzo di posta elettronica. Sulla destra c’è anche un codice a barre, scannerizzandolo con la fotocamera dello smartphone con applicazioni come Barcode Scanner otterrai un link dal quale potrai scaricare la suoneria direttamente sul telefono.
Se invece hai già adocchiato su YouTube una melodia di Pasqua che ti piace, puoi usare il sito Audiko per convertirla in una suoneria per il tuo telefono. Questo sito infatti, dopo esserti registrato (puoi anche effettuare l’accesso con Facebook o Google), permette di incollare l’url di qualsiasi video presente su Youtube e convertilo in una suoneria. Ti basterà quindi cercare su Youtube la tua canzone di Pasqua preferita, copiare l’url del link, incollarlo in Audiko.net e cliccare su Upload.
Dopo qualche secondo (il tempo di attesa è determinato dalla lunghezza e dalla qualità della traccia audio) si aprirà una pagina dalla quale potrai tagliare a tuo piacimento il brano estrapolato dal video di Youtube. Dopo questa operazione, clicca su Create a ringtone.
A questo punto, dopo averle dato un nome e averla salvata, la suoneria appena creata comparirà nella pagina My Ringtones di Audiko e ti basterà cliccare su Download per scaricarla.
Un metodo più veloce e immediato per scaricare suonerie di Pasqua è invece quello di scaricare direttamente dal Play Store applicazioni come Best Easter Ringtones, che permette di scaricare tantissime suonerie di Pasqua tra cui About easter, Alleluia alleluia, Alleluia choir…