Come associare una suoneria a un contatto su un Samsung con Android Gingerbread 2.3.6
Se avete uno smartphone Samsung con Android 2.3.6 e intendete associare ad un contatto una suoneria particolare questa è la guida che fa per voi. Perché dovreste voler fare una cosa del genere? Per diversi motivi: perché è comodo poter capire chi vi sta chiamando anche senza guardare il display; perché è romantico poter ascoltare una musica soft quando vi chiama la vostra dolce metà; oppure semplicemente perché fa ridere la possibilità di associare ad un vostro amico o ad una vostra amica una melodia che odia particolarmente!
Ecco quindi come fare per creare suonerie personalizzate per ogni contatto.
Aprite la rubrica presente in genere nella homescreen (se l’avete rimossa o spostata la trovate nella barra delle applicazioni presenti nel telefono).
Una volta aperta la rubrica troverete l’elenco dei vostri contatti. Dovrete tenere premuto il dito sul nome del contatto a cui intendete associare una suoneria e si aprirà un menù che vi chiederà cosa intendete fare con quel contatto: premete su Modifica.
Bene, a questo punto dovrete scorrere i dettagli del contatto verso il basso fino alla voce Suoneria
Una volta selezionata, per cambiare suoneria al contatto potete procedere in due modi:
1) Selezionando l’audio da archivio.
In questo caso si aprirà la finestra del file manager e vi basterà trovare il file audio che preferite e selezionarlo.
2) Selezionando una suoneria del telefono tra quelle presenti di default sul telefono.
In questo caso si aprirà l’elenco delle classiche suonerie preimpostate Samsung: Andromeda, Basic dell, Cassiopea, Chime, A cricket chirps, Crossing walk, Cuisine, Down hill, Emotive sensation, Eridani, Faint, Happy synth, Illuminator, Lyra, Mirage of you, More polite, Over the horizon, Pegasus, Perseus, Polaris, Pure tone, Pyxis, Rigel, Ring a ring, Road trip, School, Single tone, Sniper, Spinning around, Ursa minor e Wine bottle.
Se però tra queste suonerie Samsung e tutti i file audio presenti sul vostro dispositivo non trovate la suoneria giusta per il vostro contatto non preoccupatevi. Esiste un modo molto semplice e veloce per scaricare al volo un file audio ed associarlo ad un contatto presente in rubrica. Vi basterà scaricare Zedge dal Play Store ed in pochi semplici passi potrete scegliere una suoneria tra centinaia diverse.